Pic-nic sul viale Buffoli con immagini.

La sera del 10 luglio il viale Buffoli si è animato, grazie ad una iniziativa della Proloco che invitava i cittadini a partecipare ad un pic-nic sull'ampio parterre del viale, in occasione della festa nazionale delle Proloco. Un modo per riappropriarsi dei luoghi pubblici, dopo un periodo che ci ha costretto a vivere quasi esclusivamente nel privato. Stare seduti a tavola, a rispettosa distanza, è stato molto piacevole.

Utilizzare questo spazio, per poi lasciarlo senza segni del nostro passaggio, ci abitua a fruire degli spazi aperti, rispettandoli.

Anche la nostra Associazione, ora Cittàgiardino Cusanomilanino, ha allestito un proprio tavolo e ha contribuito ad allietare la partecipazione dei presenti facendo scorrere le belle immagini che erano state realizzate nel lontano 2009 in occasione della mostra "La bellezza del particolare". Riproponiamo qui il filmato per chi non lo avesse mai visto. Scoprirà dettagli inaspettati, frutto di paziente e creativo lavoro degli artigiani degli inizi del '900. Il tutto era stato presentato proprio alla Villa Bigatti, prima della sua ristrutturazione.


https://drive.google.com/file/d/17dJqCkzghH3Lhbfp2fdoMj9ooSr4qU7P/view?usp=sharing


ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

ARCHIVIO