Si è concluso il secondo corso sull'utilizzo dello smartphone

 
 

 

 

 

Il 02/12/2019 si e’ concluso il secondo corso sull’utilizzo dello Smartphone, mentre il primo è stato più che altro un corso di prova per valutare come organizzarlo al meglio e per verificare il grado di interesse nei primissimi partecipanti.

 

Senza esagerare mi sembra di poter dire che questo secondo corso è stato molto apprezzato: ma quello che desidero sottolineare è che più che un corso di alunni desiderosi di conoscere maggiormente questo strano oggetto misterioso chiamato “smartphone”, mi è sembrato un gruppo di persone tra cui e’ nato affiatamento.

 

Erano tutti contenti di ritrovarsi quel giorno e a quell’ora per condividere le loro perplessità, le loro difficoltà, ma anche per riderci sopra e smorzare la paura di non essere capaci.

 

I partecipanti al corso sono stati seguiti da una coach, la nostra Lucia Spadari dell’Associazione Brusuglio Viva, che ha saputo rendere quel tempo istruttivo un divertimento per tutti, serio ma anche scanzonato e leggero, al punto che molti partecipanti hanno espresso il desiderio  di ripeterlo non solo per fissare i concetti appresi, ma anche per ritrovarsi.

 

Questi sono alcuni dei commenti rilasciati dai partecipanti:

 

“ Carissima Lucia, le tue lezioni mi sono servite ad essere meno analfabeta digitale e poi mi e’ piaciuto il tuo modo di trattare i problemi e che hai nei nostri confronti, grazie e spero arrivederci “ 

 

“Evviva!!! Il mio corso di smartphone e’ andato benissimo! Ora so cavarmela con le cose essenziali e altre, per questo devo ringraziare la mia bravissima insegnante Lucia “

 

“Voglio ringraziare gli Amici del Milanino per aver organizzato un corso di smartphone con una preparata e piacevolissima insegnante (Lucia ) questo mi e’ servito moltissimo a prendere confidenza con questo strumento che in molti casi e’ un grande aiuto “

 

“Ho iniziato il corso di smartphone con molta buona volontà, ma con un po’ di timore. Impressione iniziale: confusione, ma poi le capacità della nostra insegnante ci hanno permesso di approfondire fino alla possibilità di poter usare questo magico strumento.     Grazie agli Amici del Milanino”

 

Ecco, questi  i pensieri espressi dagli alunni….e non avete anche voi, che state leggendo questo articolo, la sensazione di qualcosa di molto piacevole? 

Spero di si…

 

A presto, con il prossimo corso a Gennaio 2020!

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

ULTIMI ARTICOLI

23/06/2020

04/02/2020

Please reload

CATEGORIE

Please reload

ARCHIVIO

Please reload

©2019 Amici del Milanino