Cronaca di una bella giornata.

Sabato 21 settembre c’è stato il sole in tutti i sensi: in cielo, mai offuscato da neanche una piccola nuvoletta ed al Milanino con la visita di Sentieri Metropolitani. (http://www.sentierimetropolitani.org).

Un centinaio di persone, a piedi, sono partite da Bignami (Mi) e dopo aver attraversato il Parco Nord sono arrivate al Milanino, dove in Piazza Flora c’eravamo noi con il Presidente Mariano Werther Borghi ad attenderli.

È stato bello vederli arrivare a piedi da lontano condotti da Gianluca Migliavacca, dopo aver percorso il “salto del ponte” sull’autostrada.

É stato piacevole stare con loro ad ascoltare cenni sulla storia di Luigi Buffoli e della Città Giardino e fare la foto di gruppo davanti al monumento.

Abbiamo mostrato alcuni luoghi di Milanino che non conoscevano e li abbiamo invitati alla nostra Grande Festa dei 110 Anni della Città Giardino di Cusano Milanino del 29 settembre per visitarla più in dettaglio con i nostri narratori.

L’incontro è stato breve perché da noi sono passati per una veloce tappa: dovevano infatti raggiungere il Parco di Monza.

È stato simpatico essere al loro fianco mentre riprendevano il cammino a passo svelto da via Ippocastani attraverso il Parco del Grugnotorto: sicuramente li rivedremo.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

ARCHIVIO

©2020 Amici del Milanino