Grande Festa dei 110 anni della Città Giardino di Cusano Milanino.


Cari amici ed amiche annotate sulle vostre agende, sui vostri smartphone, o appuntate sul vostro frigo sotto il magnete del cuore innamorato, la data del "29 settembre 2019".


Per ricordare i 110 anni dalla nascita della Città Giardino noi Amici del Milanino abbiamo previsto molte interessantissime attività e tutta Cusano Milanino quel giorno sarà in festa.


Abbiamo colto l'invito di molti cittadini di ripetere il successo delle Giornate FAI Primavera dello scorso anno e con l'aiuto di tutti ce la faremo!


La festa si snoderà su tutto il territorio di Cusano Milanino, unendo il paese dal Milanino al Palazzo Omodei.


Il Corpo Musicale Santa Cecilia terrà due concerti, uno davanti al monumento di Luigi Buffoli ed uno sotto le finestre di Palazzo Omodei che sarà aperto tutto il giorno (per le visite guidate occorre prenotarsi all’indirizzo associazionevivomodei@gmail.com).


Ci sarà il trenino turistico (in attesa di accordo finale con il Comune) con un narratore che racconterà le bellezze e le storie della Città Giardino e porterà poi i passeggeri fino a Palazzo Omodei; ci saranno altri narratori che a piedi porteranno i visitatori davanti alle più belle Ville, tra le quali Villa Bigatti sede dell'Associazione Sorriso dove troverete il suo Presidente Riccardo Finco che farà gli onori di casa, Villa Bassetti, Villa Eigenmann, Villa Bottini, solo per citarne alcune.


In Villa Bigatti troverete anche gli addetti delle Poste Italiane per lo speciale annullo filatelico dei 110 Anni sulle cartoline dell'evento, con un timbro speciale costruito su nostro bozzetto per questo evento.


Per i più piccoli ci saranno intrattenimenti in Piazza Allende e per tutti buone cose da mangiare a prezzi di favore in tantissimi locali di Cusano Milanino.


Presto divulgheremo il programma dettagliato della Festa. Aspettiamo numerosi voi e tutti i conoscenti che vi chiediamo di invitare, soprattutto coloro che non conoscono i tesori di Cusano Milanino.


Per il momento vi lasciamo con le cinciallegre con le quali abbiamo salutato l’arrivo dell’estate e che sono diventate le mascotte del Milanino, dove hanno deciso di vivere.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

ARCHIVIO

©2020 Amici del Milanino