Ora il giardino davanti al monumento di Luigi Buffoli è in ordine.

Due orette di intenso lavoro, questo è stato il tempo che abbiamo impiegato per sistemare il giardino davanti al monumento di Luigi Buffoli.

Ci siamo dedicati solo al giardino perché abbiamo trovato il monumento già pulito (non da noi e ci piacerebbe sapere da chi per ringraziarlo).

Questo è il risultato finale: abbiamo regolato l'altezza delle piante già esistenti, abbiamo rastrellato il terreno, abbiamo piantato otto piante a cespuglio con foglie giallo verde sempreverdi e resistenti sia al freddo che al caldo.

Abbiamo piantato anche una mantovana a destra, purtroppo molto piccola, per creare una simmetria con la mantovana di sinistra.

Quando cresceranno le nuove piante, daranno un bel risultato al giardino con il colore giallo delle loro foglie.

Angelo Ambrogio Bonfanti al lavoro

Oltre a Bonfanti Socio Operativo, ecco gli altri nostri GIARDINIERI: da sinistra Belloni Vice Presidente, Borghi Presidente, Salpietro Socio Operativo, Laganà Consigliere, Rossi Consigliere, Fiorello Socio Operativo.

Non vedete nelle foto il Socio Operativo Bolognesi perché in quel momento stava comperando due piccole piante "mantovane".

Inoltre settanta metri sarà lunga la canna che servirà per l'irrigazione e che si allaccerà al rubinetto della Villa Bigatti (in attesa che venga sistemato l'impianto di irrigazione del giardino).

Anche l'Associazione Sorriso ci darà una mano con un loro addetto, a nostre spese, per innaffiare il giardino due volte alla settimana durante i mesi caldi.

Siamo soddisfatti: il Comune ha provveduto al taglio dell'erba

ed ora aspettiamo la festa del Milanino, confidando nel bel tempo!

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

ARCHIVIO

©2020 Amici del Milanino