I nostri primi 5 mesi del 2019.

18/05/2019

Cari amici, prossimamente ci vedrete con il rastrello in mano davanti al Monumento di Luigi Buffoli intenti a rastrellare le foglie secche ed a sistemarne il giardino. Per la imminente festa del Milanino vogliamo che anche lui sia pulito ed in ordine.

Intanto facciamo un piccolo bilancio dei nostri primi 5 mesi del 2019: l'anno è iniziato con l'Apericena con Swing a gennaio

 

 

ed è continuato con le uscite con le Scuole per la Città Giardino.

 

Nel mese di marzo è stata pubblicata la newsletter n.23 distribuita nelle edicole e negli esercizi commerciali di Cusano Milanino e che potete trovare anche sul nostro sito insieme alle altre 22 (+ la numero zero: quante cose sono state fatte negli anni!).

 

Abbiamo creato un  gruppo di lavoro per le varianti al PGT e le abbiamo presentate in Comune.

 

Abbiamo formato il gruppo di lavoro sui trasporti ed iniziato a fare i primi incontri.

 

Abbiamo incontrato i tre candidati Sindaco presentando loro una serie di richieste che potete leggere nell'articolo del 21 aprile 2019 pubblicato sul nostro sito.

 

Abbiamo partecipato al Comitato sul Torrente Seveso ed abbiamo pubblicato, sempre sul nostro sito, il 4 febbraio 2019 un interessante articolo dal titolo "Riqualificazione del Torrente Seveso: le nostre proposte" che vi consigliamo di leggere.

 

Siamo stati presenti alla Inaugurazione del Parco di via Ippocastani 

 

E' in preparazione un nuovo libro sulla Città Giardino: racconta di Buffoli, della nascita e del primo sviluppo del villaggio, di alcune delle ville più belle e dei loro abitanti, con tante immagini ed alcuni articoli d'epoca. Stiamo cercando sponsor e sostenitori per dargli una veste topografica adeguata. 

 

Grazie alla collaborazione di Lucia Spadari di Brusuglio Viva abbiamo organizzato il primo corso sperimentale di utilizzo dello smartphone che si sta concludendo con successo.

 

A breve ci sarà il torneo di Bridge in collaborazione con l'Associazione ADS Bridge Cusano Milanino.

E' in preparazione la Festa del 110 anni della Città Giardino prevista per fine settembre.

 

Siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare fino a qui, ma siamo sempre alla ricerca di volontari che vogliano destinare un poco del loro tempo a darci una mano.

 

Noi ogni lunedì feriale dalle ore 15 alle ore 18 siamo al Salotto Margherita a Villa Bigatti; le porte sono sempre aperte per chi vorrà venirci a trovare per collaborare con noi.

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

ULTIMI ARTICOLI

23/06/2020

04/02/2020

Please reload

CATEGORIE

Please reload

ARCHIVIO

Please reload

©2019 Amici del Milanino