24-25 marzo 2018: il racconto delle Giornate FAI

Qui di seguito abbiamo raccolto tutti i nostri post su facebook, pubblicati per spiegare come orientarsi tra le Ville e Palazzo Omodei e documentare le bellissime giornate che abbiamo trascorso insieme.

Non vogliamo dimenticare questa meravigliosa esperienza!

15 marzo

Cari amici ed amiche di facebook, da dove iniziare le visite a Palazzo Omodei e ai giardini

delle eleganti dimore di inizio ‘900? Ci sono 6 punti di ritrovo FAI, tutti attrezzati ed autonomi. In ognuno ci sono sia l’accoglienza che le guide del FAI. Un punto FAI per Palazzo Omodei ed uno per ciascuna Villa. Villa Bigatti sara’ il punto FAI piu’ centrale della Citta” Giardino. Poi gli altri punti davanti alla Bassetti, a della Rovere, a Bottini, a Eigenmann. Potete iniziare da dove preferite. O partite da Palazzo Omodei e poi vi spostate a Villa Bigatti e vedete le altre ville o fate il contrario, partite da Villa Bigatti, vedete le altre Ville e andate ad Omodei. In ogni punto FAI vi daranno una mappa per orientarvi. Ci sono 60 Volontari FAI che presidiano i 6 punti FAI. L’ingresso e’ a contributo libero. Il FAI sul suo sito consiglia 3 euro. Attenzione agli orari: 10-17 con ultimo ingresso alle 16,30.

16 marzo

Il gioiello di Cusano Milanino sulla bacheca del FAI, tra i luoghi visitabili il 24 e 25 prossimi. Non mancate.

Palazzo Omodei

17 marzo

Anche il nostro Infopoint Pensieri di Stefania Suvero in Viale Cooperazione 1 si prepara ad accogliere i visitatori per le giornate FAI del 24 e 25 marzo, mostrando in vetrina le foto del Milanino di inizio ‘900.

Vecchi ricordi del Milanino...

Grazie Gabriele Marazzini Archivio Storico Cusano Milanino

18 marzo

La Città Giardino e le magíe dei suoi giardini: Villa Bottini in via Acacie 6 è sulla bacheca del FAI. Il suo giardino è tra i luoghi visitabili il 24 e 25 marzo, non mancate!

Villa Bottini

20 marzo

Cari amici ed amiche di facebook, vogliamo costruire la galleria dei ricordi fotografici di chi visiterà le bellezze di Cusano Milanino il 24 e 25 marzo durante le giornate di Primavera FAI. Caricate su Instagram le vostre foto scattate in quelle giornate utilizzando l’ “hashtag” #faicusanomilanino e ci aiuterete nell’intento. Grazie!

21 marzo

Villa Eigenmann in Via Elvezia 3 apre i cancelli dei suoi giardini in occasione delle giornate FAI di Primavera il 24 e 25 marzo. É una visita da non perdere!

Villa Eigenmann

21 marzo

Condividiamo la bella locandina, pubblicata su Facebook dall'Archivio Storico Cusano Milanino e ideata da Dede Carones per raccontare le vacanze da bambina al Palazzo ed il primo laboratorio della azienda di famiglia.

22 marzo Quasi un secolo fa Il giardino di Villa Della Rovere, in via Costanza 9, ha visto Amalia Moretti Foggia, alias il dr. Amal, alias Petronilla ristorarsi alla sua ombra. Il giardino sarà visitabile il 24 e 25 marzo durante le giornate FAI di Primavera. Non mancate.

Villa Della Rovere

23 marzo

Tutto è pronto!

23 marzo

Bellezze della Cittá Giardino da visitare: la Torre dell’acquedotto e Villa Bigatti con due mostre fotografiche, dedicate rispettivamente a Luigi Buffoli, il visionario fondatore della Città Giardino con “Nel sogno di Luigi Buffoli – dalla Cooperazione alla Citta’ Giardino” ed al territorio con “La Bellezza del/nel Particolare”.

23 marzo

Bellezza work in progress: l'Archivio Storico di Cusano Milanino sta allestendo la sua mostra.

23 marzo ore 23.54

Buona notte cari amici ed amiche di Facebook, siete pronti per domani? I giardini di Villa Bassetti vi aspettano.

23 marzo

Il 24 e 25 marzo saremo in visita con il FAI negli affascinanti giardini del Milanino, la Città Giardino. Non mancate a Villa Bassetti in Piazza Flora, 1.

Villa Bassetti

24 marzo

Sono quasi le ore 10 di oggi 24 marzo e si aspetta di entrare a Palazzo Omodei. Poi la visita inizia e.....spettacolo! Un ringraziamento va alle guide del FAI che ci hanno accompagnato nel percorso, illustrandoci con competenza questa bellezza di Cusano Milanino.

24 marzo

I Bassetti a Villa Bassetti, Trapattoni con Signora e Mariano Borghi Presidente della Associazione Amici del Milanino sorridente perché la prima giornata di visite a Palazzo Omodei ed alle ville storiche del Milanino Città Giardino è andata molto bene! Un ringraziamento a tutti i visitatori di oggi ed a tutti i volontari che hanno reso possibile questo bel risultato.

24 marzo Milanino la città giardino nelle giornate FAI di Primavera. Qui siamo a Villa Bigatti.

24 marzo

Villa Bassetti Gettonatissima nelle giornate FAI di Primavera a Milanino la Città Giardino.

24 marzo Villa Della Rovere, con la storia di Amalia Moretti Foggia, alias Petronilla, alias Dott. Amal, ha affascinato centinaia di curiosi. Milanino, la Città Giardino, nelle giornate FAI di primavera.

24 marzo

Milanino, la Città Giardino, nelle giornate FAI di Primavera. A villa Bottini una ghiacciaia nel grande giardino, una delle pochissime sopravvissute, sorprende i visitatori.

24 marzo villa Eigenmann, nel salotto di Piazza della Rosa, a Milanino, la Città Giardino, nelle giornate FAI di Primavera.

25 marzo Oggi 25 marzo non bisogna perdere la visita a Villa Bigatti con il suo giardino e le sue due mostre fotografiche. Questa mostra si intitola “La Bellezza del/nel Particolare” e induce il nostro sguardo a soffermarsi sulla affascinante maestria del dettaglio.

25 marzo

Cusano Milanino 24 e 25 marzo 2018: foto-ricordo di due bellissime giornate FAI di Primavera.

25 marzo

Le due Giornate FAI di Primavera a Cusano Milanino sono giunte al termine. Sono state bellissime e l’affluenza è stata sorprendente; cosa dite le rifacciamo?

27 marzo

9245, questo è il numero di un successo. Sono le visite delle due Giornate di Primavera FAI a Cusano Milanino il 24 e 25 marzo tra Palazzo Omodei (1810) e le Ville Storiche del Milanino (7485).

28 marzo

ll FAI mette Cusano Milanino in prima pagina!

28 marzo

Ecco le nostre brave guide! Grazie! Foto ricordo a Palazzo Omodei con Trapattoni

1 aprile

Ecco i nostri bravi volontari della Protezione Civile di Cusano Milanino che ci hanno supportato nelle due Giornate FAI del 24 e 25 marzo. Grazie! Foto ricordo con la Vice Sindaco Lidia Arduino, il Presidente degli Amici del Milanino Mariano Werther Borghi e la responsabile FAI Paola Ganzaroli.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

ARCHIVIO

©2020 Amici del Milanino